Basilicata, per Avvenire a vincere è stata l'astensione

Basilicata, per Avvenire a vincere è stata l'astensione
Per saperne di più:
Liberoquotidiano.it INTERNO

Corrado Ocone 25 aprile 2024 Il centrodestra ha stravinto le elezioni regionali in Basilicata, ove il governatore Vito Bardi è stato riconfermato per altri cinque anni alla guida della regione con un’ampia maggioranza di consensi (il 56,63% dei voti contro il 42,16% dello sfidante di sinistra Piero Marrese). Forza Italia ha mostrato di essere forte anche senza il Cavaliere, anzi di godere una salute eccellente. (Liberoquotidiano.it)

Su altri media

Le elezioni regionali hanno portato allo scoperto tutti i nervi sensibili del centrosinistra, con i “reietti” Azione e Italia Viva determinanti per la vittoria di Bardi. I dem e i cinquestelle hanno fatto di tutto per perdere e ci sono riusciti, mentre Tajani gongola sognando la ribalta nazionale delle Europee L’analisi (LaC news24)

“Nella totale debacle del centrosinistra, causata dai veti incrociati fra Pd e M5S che hanno consegnato nuovamente una regione strategica nel mezzogiorno alla destra, una grande soddisfazione: il ritorno in Consiglio Regionale del Psi, con l’elezione di Antonio Bochicchio. (Partito Socialista Italiano)

Alle regionali in Basilicata ha vinto di nuovo il centrodestra, ma non era un risultato scontato. L'analisi del voto di BiDiMedia in un'intervista a Fanpage.it. (Fanpage.it)

Basilicata, Chiorazzo (Bcc): perso per spettacolo indecente dato

Ecco i risultati definitivi delle elezioni regionali in Basilicata. L’attuale presidente della Regione e candidato per il centrodestra, Vito Bardi, è stato confermato governatore con il 56,63% dei voti (153.088). (LAPRESSE)

E che nei cinque anni passati da governatori non hanno cambiato abitudini. Vito Bardi si è diviso tra il lavoro in Basilicata e la vita privata a Napoli. (Corriere della Sera)

La destra ha vinto con un candidato che era debolissimo ma ha preso gli stessi voti dell’altra volta, il centrosinistra ha perso 50.000 voti, se non ci fosse stata Basilicata Casa Comune che ne ha recuperati 30.000 sarebbe stata una sconfitta ancora più grande”. (Agenzia askanews)