Il voto in Basilicata e la strada verso le Europee

Il voto in Basilicata e la strada verso le Europee
Gazzetta di Parma INTERNO

Le elezioni europee, prossima tappa del Giro politico nazionale, si svolgono in modo completamente diverso dalle elezioni comunali, regionali e statali. Ragionarne, significa estrapolare da dati disomogenei linee di tendenza, appoggiandosi ai tren ... (Gazzetta di Parma)

Su altre fonti

E ovviamente gli elettori queste cose le percepiscono. Roma, 24 apr. (Agenzia askanews)

Alle regionali in Basilicata ha vinto di nuovo il centrodestra, ma non era un risultato scontato. L'analisi del voto di BiDiMedia in un'intervista a Fanpage.it. (Fanpage.it)

«Certo che sono soddisfatto, ma smettiamola ogni volta di parlare di Ohio d'Italia...». Determinanti per la riconferma di Bardi: la Basilicata insegna che si vince al centro? «Insegna che si vince con la serietà. (ilmessaggero.it)

Bardi: "Ha vinto la politica del fare". FdI, primo partito, si conferma traino della coalizione

Prima il dato crudo e notorio: Vito Bardi, già generale e candidato per il centrodestra nella Regionali in Basilicata, è stato confermato Presidente. Vito Bardi (Foto: Sara Minelli Imagoeconomica) (AlessioPorcu.it)

“Direi che c’è stato un risultato negativo, al di sotto di ogni più pessima previsione – ha continuato -. “Non saprei valutare nemmeno una causa. (Il Fatto Quotidiano)

Al terzo candidato Eustachio Follia è andato l’1,21%. Un risultato dal forte significato politico che si inserisce in un trend positivo per il centrodestra. (Secolo d'Italia)