Etichette alimentari: “da oggi scatta l’obbligo dello stabilimento di produzione” dice il Ministro Martina. Non è proprio così spiega Dario Dongo

Il Fatto Alimentare INTERNO

Ieri 15 settembre il ministro delle politiche agricole Maurizio Martina ha postato un messaggio sui Facebook che annunciava l’entrata in vigore dell’obbligo di indicare la sede dello stabilimento sulle etichette dei prodotti alimentari. Avendo il Fatto Alimentare e Great Italian Food Trade lanciato a suo... (Il Fatto Alimentare)

Ne parlano anche altre fonti

“Da oggi entra in vigore la legge contro gli sprechi alimentari, grazie alla quale puntiamo a incrementare il recupero e la donazione delle eccedenze, dando la priorità della loro destinazione agli indigenti”: così scriveva il 14 settembre scorso su ... (Consumatrici)

0. La norma approvata dal Parlamento è entrata in vigore lo scorso 14 settembre. (La Stampa)

Agevolare le donazioni di alimenti (ma anche farmaci e abbigliamento) lungo tutta la filiera più che renderle obbligatorie: è questa la strada (già intrapresa con precedenti decreti) della legge contro lo spreco alimentare 166/2016, approvata lo scorso ... (InStore Magazine)

(Teleborsa) - Gli sprechi alimentari costano all'Italia 12,5 miliardi che sono persi per il 54 per cento al consumo, per il 21 per cento nella ristorazione, per il 15 per cento nella distribuzione commerciale, per l'8 per cento nell'agricoltura e per ... (Teleborsa)

È infatti vigente da ieri la nuova legge 166/2016, approvata ad agosto scorso, per la limitazione degli sprechi alimentari e farmaceutici, che mira a favorire il recupero e la donazione delle eccedenze ... (greenMe.it)

Queste le ... (Rosa Rossa)