L’Onu: ispezioni anti-scafisti anche sulle coste. e la Libia chiede l’aiuto dell’Ue

La Stampa ESTERI

Ispezioni sulle coste libiche per individuare i barconi prima che partano: è questo uno dei cardini della bozza di risoluzione del Consiglio di Sicurezza dell’Onu che dovrebbe dare all’Ue il via libera alle operazioni per contrastare i trafficanti di immigrati nel Mediterraneo.... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

I paesi che dovranno accogliere più migranti non ci stanno, la Germania è l'unica che vedrebbe diminuire le percentuali di rifugiati, per l'Italia invece cambia ... (next)

Partirà il mese prossimo la missione navale della Ue per distruggere le navi dei trafficanti responsabili dell'enorme afflusso di migranti che tentano di attraversare il Mediterraneo. (Imola Oggi)

I ministri degli Esteri e della Difesa dell'Ue hanno dato l'ok alla missione navale che dovrà fermare i trafficanti di essere umani nel Mediterraneo: una missione che prevede il dispiego di mezzi navali e aerei da ricognizione al largo della Libia per ricercare e ... (Italia Oggi)

I ministri degli Esteri e della Difesa dei 28 Paesi Ue hanno dato il loro via libera alla missione navale europea per fermare il traffico di migranti nel Mediterraneo. (Radio Vaticana)

“La decisione di stabilire una missione navale Ue per distruggere il modello di business dei ... Il Consiglio dei ministri degli esteri e della difesa ha approvato la base legale per la missione navale dell'Unione Europea contro i trafficanti di uomini. (Voce Nuova Tv)

Lo ha twittato l'alto rappresentante Ue Federica Mogherini. Il Consiglio dei ministri ... (Il Messaggero)