Rottamazione delle cartelle 2023: come funziona? La guida

RagusaOggi ECONOMIA

E’ al via la nuova rottamazione delle cartelle (rottamazione quater). L’agenzia riscossione ha pubblicato sul proprio sito le modalità su come presentare le domande. Le richieste devono essere trasmesse in via telematica entro il 30 aprile 2023. La manovra ha infatti introdotto la possibilità di pagare in forma agevolata i debiti affidati in riscossione dal primo gennaio 2000 al 30 giugno 2022, anche se ricompresi in precedenti rottamazioni che risultano decadute per mancati pagamenti. (RagusaOggi)

Ne parlano anche altri giornali

È attivo il servizio di rottamazione delle cartelle esattoriali previsto dalla Legge finanziaria: ecco come aderire e saldare agevolmente il proprio debito. (La Legge per Tutti)

Rottamazione quater per cartelle rateizzate: l'Agenzia delle Entrate chiarisce gli effetti sui debiti pregressi dell'eventuale decadenza dalla definizione. (PMI.it)

Gli interessi maturati sul tuo Libretto Smart, vengono liquidate alla scadenza dell’accantonamento, al netto delle ritenute fiscali, direttamente sul proprio libretto Supersmart 270 giorni, permette di ottenere un tasso del 3% sulle nuove liquidità accantonate (dal 13 Gennaio 2023 al 6 Marzo 2023). (BlowingPost)

Innanzitutto occorre dire cosa prevede la legge di bilancio 2023. L’ultima finanziaria stabilisce la possibilità di definizione agevolata per i carichi (debiti) affidati all’Agente della riscossione nel periodo ricompreso tra il 1° gennaio 2000 e il 30 giugno 2022. (InvestireOggi.it)

Libretto Smart: quali sono i servizi, le offerte e differenze con quello ordinario. Libretto Smart: i servizi offerti ai risparmiatori. Il Libretto Smart è telematico e può essere aperto online in forma dematerializzata. (BlowingPost)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. Statistiche Statistiche (Quotidiano di Ragusa)