Napolitano: è diventata sfida aberrrante, non si vota pro o contro Renzi

CiociariaReport24 INTERNO

Lo ha dichiarato il presidente emerito della Repubblica, Giorgio Napolitano, durante la sua intervista a Porta a Porta. Quella sul referendum del 4 dicembre sulla riforma costituzionale "è diventata una sfida largamente aberrante: non ritengo che uno ... (CiociariaReport24)

Su altri media

"Non ritengo affatto che fra gli obiettivi della riforma ci sia quello di tagliare il numero dei parlamentari, tagliare le poltrone - dice ancora - l'obiettivo della riforma è avere un Senato più snello e rappresentativo". (AlgheroNewsIt)

Quanto alla organizzazione della vita della Repubblica - prosegue Napolitano - troviamo le debolezze, soprattutto nell'equilibrio dei poteri costituzionali dove fu lasciato un posto minore al governo rispetto al Parlamento e alla Costituzione e poi si ... (CittaCorriere)

Zuffa in piena regola ieri mattina a Gavardo, all'ingresso della scuola media Giuseppe Bertolotti di via Dossolo, davanti a professori, studenti e genitori: due ragazzi, entrambi di 13 anni, sono venuti alle mani dopo un'accesa discussione, a quanto ... (Brescia Oggi)

ROMA – “In serena coscienza ed in coerenza con le mie posizioni voterò sì” al referendum costituzionale del 4 dicembre. (Blitz quotidiano)

Si vota su quello, non sulle motivazioni di Renzi". Insomma, non si tratta di una campagna politica a favore di Renzi, ma la diretta conseguenza dell'impegno per le riforme delle istituzioni messo in ... (PrimaPaginaReggio24)

Il premier, “se qualcuno vuole fare inciuci io non ci sto”. Beppe Grillo: “Abbiamo di fronte dei serial killer del futuro”. (Italia chiama Italia)