Leonardo, Alessandro Profumo presidente dell'Associazione industrie Aerospazio Difesa e Sicurezza

Sputnik Italia ECONOMIA

Nel suo intervento Alessandro Profumo ha sottolineato l'importanza del settore dell'ADS nell'ambito della ripresa europea post-pandemia da Covid-19.

Chi è Alessandro Profumo. Alessandro Profumo, nato a Genova il17 febbraio 1957 è l'attuale amministratore delegato di Leonardo.

Leonardo ha annunciato la nomina di Alessandro Profumo alla Presidenza dell’Associazione europea delle industrie dell’Aerospazio Difesa e Sicurezza (ASD). (Sputnik Italia)

Su altri giornali

"Il settore sarà un punto di riferimento per molte delle priorità individuate nell'agenda della ripresa dell'Europa. L'associazione mira a giocare un ruolo rilevante nel raggiungimento delle priorità del Recovery programme, per il quale la Commissione europea ha stanziato 750 miliardi di euro. (Yahoo Finanza)

Già oggi - ha aggiunto Profumo - è evidente che il settore AD&S sarà un punto di riferimento per molte delle priorità individuate nell'agenda della ripresa post Covid: penso alla digitalizzazione, al green deal, alla cyber security, alla competitività del sistema europeo, fino al ruolo propulsivo per il sistema formativo. (la Repubblica)

Leonardo annuncia la nomina di Alessandro Profumo alla presidenza dell’Associazione europea delle industrie dell’aerospazio difesa e sicurezza (Asd). La nomina è avvenuta oggi in occasione della riunione ‘virtuale’ del Board de... (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

“Sono onorato per questo incarico, che assumo con orgoglio e grande senso di responsabilità per il futuro. Lunedì 21 settembre 2020 - 14:09. Leonardo: Profumo presidente Associazione europea industria Difesa. (askanews)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 21 set - L'amministratore delegato di Leonardo, Alessandro Profumo e' stato nominato alla presidenza dell'Associazione europea delle industrie dell'Aerospazio Difesa e Sicurezza (ASD). (Il Sole 24 ORE)

L’Amministratore Delegato di Leonardo guiderà per i prossimi due anni questa organizzazione che rappresenta le più grandi aziende e oltre 3.000 PMI e associazioni di 18 paesi europei.“Sono onorato per questo incarico, che assumo con orgoglio e grande senso di responsabilità per il futuro. (Finanza.com)