Benefortè, il super Broccolo che combatte il Colesterolo cattivo

Impronta Unika SALUTE

Che i broccoli facciano molto bene lo sappiamo tutti, sono una miniera di sostanze benefiche per il nostro organismo. E se si riuscisse a potenziarne gli effetti? Ci sono riusciti i ricercatori del Institute of Food Research, Gran Bretagna, che hanno sviluppato un ... (Impronta Unika)

La notizia riportata su altre testate

Il nuovo ... (Dottor Sport)

E' in arrivo dalla Gran Bretagna un super-broccolo ... Alimentarsi con questa nuova varietà di ortaggio, secondo gli autori della ricerca, potrebbe ridurre i livelli di grassi “cattivi” Ldl nel sangue di circa il 6%. (Gazzetta del Sud)

Consumare un nuova varietà di broccoli potrebbe ridurre i livelli di colesterolo LDL, o “cattivo”, nel sangue dal 5 al 7%. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Ebbene secondo le ... (Centro Meteo Italiano)

Arriva il super-broccolo contro il colesterolo. E' in arrivo dalla Gran Bretagna un super-broccolo ... (Gazzetta del Sud)

La qualità del broccolo, chiamata Beneforte, è stata sviluppata dall'Institute of Food Reasearch di Norwich ed è arricchita con la glucorafanina, una sostanza che, in combinazione con il sulforafano - un altro composto presente in questi ortaggi - regolarizza il ... (Cronache Laiche)