I magnifici otto della prima Guida Michelin hotel Italia. Tutte le strutture con tre chiavi

I magnifici otto della prima Guida Michelin hotel Italia. Tutte le strutture con tre chiavi

I magnifici otto della prima Guida Michelin hotel Italia. Tutte le strutture con tre chiavi Sono il Jk Place Capri, il San Pietro di Positano, il Corte Della Maestà, boutique hotel di sole quattro camere a Civita di Bagnoregio, nonché l’umbro Castello di Reschio di Lisciano Niccone, il Casa Maria Luigia di Modena, progetto dello chef già tristellato Massimo Bottura, il Rosewood Castiglion Del Bosco di Montalcino, l’Aman Venice e il Cipriani, a Belmond Hotel i magnifici otto d’Italia: le strutture che sono riuscite a conquistare le tre chiavi della prima Guida Michelin dedicata agli alberghi della Penisola. (Travel Quotidiano)

Su altre fonti

La Corte della Maestà a Civita di Bagnoregio riceve le "Tre Chiavi" della Guida Michelin. Su 500 strutture ricettive visitate dal team degli ispettori e valutate sulla base di soggiorni o visite anonime 146 sono state individuate come eccellenze. (OrvietoNews.it)

Sono 146 gli hotel italiani che hanno ricevuto una, due o tre chiavi Michelin, premio per gli elevati standard qualitativi che offrono. Dopo Francia, Stati Uniti e Spagna gli ispettori della celebre guida si sono messi alla ricerca di quelle unicità nel servizio che rendono il soggiorno indimenticabile. (Il Sole 24 ORE)

In tutta Italia gli indirizzi premiati sono 146 su una selezione di oltre cinquecento consigliati dalla nuovissima Guida. Otto quell… (La Repubblica)

Due Chiavi Michelin a Borgo San Felice Resort

Dalle Stelle per i migliori ristoranti alle Chiavi: Michelin ha deciso di assegnare un riconoscimento anche per l’hotellerie che peraltro è parte integrante della Guida Rossa e passa in secondo piano solo per le attese dei gourmet. (Corriere)

La Guida Michelin, notoriamente conosciuta per le sue valutazioni dei ristoranti, ha recentemente esteso i suoi riconoscimenti anche agli hotel. Di questi, solo otto hanno ottenuto il massimo riconoscimento di tre chiavi, mentre 31 e 107 strutture hanno ricevuto rispettivamente due e una chiave. (Mitomorrow)

Martedì 7 maggio a Milano, in occasione della presentazione dell’iniziativa in Italia alla Fondazione Luigi Rovati, sono state assegnate a Borgo San Felice Resort due Chiavi Michelin, riconoscimento che ne conferma l’eccellenza nel mondo dell’hotellerie come esempio di eleganza, attenzione ai dettagli, alle persone e al territorio. (Il Friuli)