Oscar Romero, il vescovo degli oppressi diventa beato

Tuscia Web ESTERI

Roma - Alla fine il tempo gli ha dato ragione: dopo 35 anni e con il supporto un papa latinoamericano, oggi avrà luogo la beatificazione di monsignor Oscar Romero. Certamente, quella che il cardinale Angelo Amato, prefetto della congregazione per le cause ... (Tuscia Web)

Ne parlano anche altri media

San Salvador (El Salvador), 23 mag. (LaPresse/EFE) - Migliaia di persone sono scese nelle strade di San Salvador per la beatificazione dell'arcivescovo Oscar Romero, ucciso 35 anni fa mentre celebrava la messa durante la dittatura militare. (LaPresse)

La cerimonia è stata presieduta dal cardinale ... (Rai News)

Le ultime parole di monsignor Romero prima di essere assassinato. Una testimonianza di vita e di passione, che non ha lasciato indifferente nessuno. (Aleteia IT)

Durante la cerimonia, celebrata nella capitale di El Salvador davanti a oltre 200mila fedeli dal cardinale Angelo ... (euronews)

E non sarebbe di certo una pessima fine, visto ... I due fiori all'occhiello dell'economia locale rischiano infatti di finire in mani straniere. (Corriere di Maremma)

È il profilo spirituale tracciato da Papa Francesco in occasione della beatificazione dell'arcivescovo assassinato nel 1980 mentre ... (Valledaostaglocal.it)