Auto elettrica, colonnine in autostrada: il debutto di Free To X è una bella notizia

InvestireOggi.it ECONOMIA

Nei tre anni successivi, quindi dal 2024 al 2027, Free To X si impegna a completare il piano con altre 33 installazioni, ciascuna in una stazione di servizio diversa

Dove si trova la prima installazione di colonnine in autostrada di Free To X. Free To X per la sua prima installazione di colonnine in autostrada ha scelto l’area di servizio Secchia Ovest lungo la A1, vicino alla città di Modena.

Da oggi viaggiare con la propria auto elettrica nella rete autostradale italiana sarà più semplice. (InvestireOggi.it)

Su altre fonti

In più, le due stazioni saranno geolocalizzate tramite un’applicazione per smartphone, con la possibilità del servizio di prenotazione e l’attivazione delle ricariche La ditta milanese fornirà anche la manutenzione ordinaria e straordinaria, un servizio di call center sempre attivo e quello di pronto intervento. (LA NAZIONE)

Stile italiano — Secondo l’azienda italiana lo stile della Fulminea si fonda sulla composizione di quattro peculiarità: romanticismo, eleganza, purezza ed equilibrio. (La Gazzetta dello Sport)

Inoltre, la Cina è responsabile del 90% della produzione di Cobalto mondiale, un processo abbandonato da tempo dai paesi europei perché estremamente inquinante. A dare ulteriore slancio a questo sviluppo, le automobili elettriche: in particolare, la produzione di queste ultime, legata strettamente alle terre rare. (Tom's Hardware Italia)

Automobili Estrema prevede di costruire l’hypercar elettrica Fulminea in 61 esemplari, con le prime vetture che arriveranno sul mercato nel terzo trimestre del 2023 La nuova Estrema Fulminea è dotata di quattro motori elettrici che combinati sviluppano 2.040 CV. (Motori News)

La supersportiva nata dalla mente di Gianfranco Pizzuto è stata presentata oggi al Mauto di Torino. La Estrema Fulminea potrà contare su una capacità nominale di 100 kWh sufficienti a garantire l’autonomia massima di 520 km con un “pieno” calcolata nel ciclo di utilizzo WLTP. (Info Motori)

Il fulcro dell’abbassamento dei costi dell’auto è nella riduzione del prezzo delle batterie, secondo la legge di mercato domanda-offerta. “Lo studio, commenta Veronica Aneris, direttrice per l’Italia di T&E , dimostra come i veicoli elettrici rappresenteranno presto una realtà alla portata delle tasche di tutti i nuovi acquirenti (Consumatore.com)