Il divorzio fa male al cuore: le donne rischiano l'infarto più degli uomini

Si24 - Il vostro sito quotidiano SALUTE

Secondo uno studio condotto dalla Duke University (USA), basato su un campione di oltre quindicimila persone, i divorziati, e in particolar modo le donne, rischierebbero l'attacco di cuore più frequentemente dei loro coetanei sposati. Il divorzio sarebbe ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Su altri giornali

E non è solo una questione di sentimenti: al dolore della separazione si aggiunge infatti un maggior pericolo di infarto. Un aumento paragonabile a quello legato a fattori di rischio noti, come la pressione alta o il diabete. (Adnkronos)

Lui avrebbe anche costretto la donna ad accoglierlo in casa dopo il divorzio (Umbria24)

Uno studio dell'università olandese di Groninga sconsiglia una delle pratiche più diffuse di preparazione all'attività fisica e in particolare della corsa...... (La Repubblica)

Un Amore criminale. Lunedì 4 maggio nel cortile del Dipartimento di…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Il divorzio oltre a far male al portafoglio fa male anche al cuore, è questo il risultato di una ricerca condotta dalla Duke University pubblicata sulla rivista Circulation e condotta su 15.000 persone. (magazinedonna)

A dirlo è una ricerca condotta negli Stati Uniti, dal team della Duke University e pubblicata sulla rivista di ... di Marina Crisafi – Il divorzio fa male al cuore e non solo in senso metaforico. (Studio Cataldi)