L'uragano 'Panama Papers' e le prime conseguenze

La Regione Ticino ESTERI

La prima testa a cadere, a causa delle rivelazioni sui paradisi fiscali, è stata quella del premier islandese David Gunnlaugsson. Il 40enne primo ministro dell'Islanda dal 2013, dopo aver provato a sciogliere il Parlamento, ha gettato la spugna e si è ... (La Regione Ticino)

Ne parlano anche altre testate

Lo scandalo Panama Papers fa vacillare i potenti del mondo, ma anche le loro consorti. U184371 I ricchi del pianeta tremano. (LetteraDonna)

marine-le-pen Ancora una scossa sui Palazzi del potere di tutto il mondo per i cosiddetti “Panama Papers”, la prima testa a cadere è quella del premier islandese David Gunnlaugsson che dopo aver provato a sciogliere il Parlamento, si è dimesso. (Avanti!)

Aveva provato a chiedere elezioni anticipate. Il premier islandese Sigmundur Gunnlaugsson, coinvolto ... (Lettera43)

Panama papers,Obama: evasione è globale (Di martedì ... Stesse regole per tutti. (Zazoom Blog)

Gunnlaugsson ha provato a sciogliere il Parlamento ... E' la prima vittima eccellente della maxi-inchiesta sui conti offshore di vip e potenti. (Il Mattino)

La notizia è rimbalzata sui principali media internazionali. Il premier islandese Sigmundur Gunnlaugsson, travolto dallo scandalo dei Panama Papers, ha deciso di offrire le sue dimissioni. (In Terris)