Borsa: il virus cinese manda ko compagnie aeree e lusso in tutta Europa

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

A Pagiri giù Kering e Lvmh mentre sul listino della City crollano i vettori aerei di Cheo Condina. . 2' di lettura. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 27 gen - L'aumento delle preoccupazioni per il virus cinese, con le autorità del Paese asiatico che hanno lanciato un nuovo allarme e aggiornato il numero delle vittime (oltre 80), manda ko i titoli delle compagnie aeree (-2% l'Eurostoxx di settore) e quelli del lusso in tutta Europa. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

A tarda mattina Francoforte si attesta al meno 1,98%, Londra segna meno 2,25%, Parigi meno 2,08 per cento. L'euro orna a calare a 1,1024 dollari, mentre lo yen cede leggermente con il dollaro a quota 108.89 sulla valuta nipponica. (Yahoo Finanza)

), dopo che tutti i mercati l’anno scorso sono saliti in modo brutale». A Milano l’indice Ftse Mib ha aperto in rialzo dello 0,35% e poi è salito in mattinata dello 0,56%. (Corriere della Sera)

Milano ha aperto in rialzo dello 0,56%, Parigi sale dello 0,48%, Francoforte dello 0,4%. In calo le Borse asiatiche con Tokyo che ha perso mezzo punto, mentre Shanghai e Hong Kong resteranno chiuse fino al 3 febbraio. (Borsa Italiana)

È scattata una fuga dal rischio e dai settori più esposti, con forti cali delle borse e riposizionamenti su beni rifugio come l'oro e i titoli di stato. Maglia nera in Europa è stata Francoforte, che ha ceduto il... (Italia Oggi)

Milano e Londra cedono il 2,2%, Parigi -2,6% e Francoforte -2,5%. – Le Borse europee peggiorano ancora con i timori per gli effetti che provocherà il coronavirus all’economia globale. (Icona News)

A Madrid l'indice Ibex lascia il 2,05% a 9.366,3 punti. (LaPresse)