Somalia, uccisione pirati autorizzata da Obama

ANSA ESTERI

WASHINGTON - Era stato lo stesso presidente americano Barack Obama ad autorizzare l'eventuale uccisione dei pirati che avevano catturato il capitano Richard Phillips. Lo ha detto in un briefing dal Bahrein il vice-ammiraglio William Gortney, ... (ANSA)

Ne parlano anche altri giornali

È diretto verso Mombasa, in Kenya, il cargo danese battente bandiera americana assaltato mercoledì nelle acque dell’Oceano Indiano e rilasciato qualche ora dopo, non senza che prima i pirati portassero via in ostaggio il capitano. (il Giornale)

Richard Phillips è a 400 chilometri dalle coste somale sulla scialuppa dei sequestratori - senza benzina. "Riscatto" - L'uomo cercava di raggiungere a nuoto il cacciatorpediniere americano che segue la situazione - I banditi: "Ci difenderemo se attaccati". (La Repubblica)

(Ap) - Il presidente dell'azienda proprietaria della nave statunitense "Maersk Alabama", il cui capitano è stato fatto prigioniero dai pirati giorni fa, ha definito la situazione "criminale", suggerendo ai membri ... (Wall Street Italia)

Il capitano Richard Phillips, tenuto in ostaggio da quattro pirati somali su una ... Lo dice l'emittente Cnn citando il Pentagono. (ANSA)

NAIROBI (Reuters) - Una nave da guerra americana ha raggiunto le acque della Somalia oggi per liberare il capitano della nave portacointainer Usa, tenuto in ostaggio da alcuni pirati, nel primo episodio di questo tipo che coinvolge un cittadino ... (Reuters Italia)

Il pirata somalo catturato dalle forze Usa nel blitz per liberare il comandante Richard Phillips della nave Maersk Alabama è stato trasferito a New York per essere processato. (La Stampa)