Nuove previsioni del Governo per il 2014-15 su Pil, deficit, debito

SoldiOnline.it ECONOMIA

Nelle scorse ore il ministo dell'Economia Pier Carlo Padoan ha dichiarato che il Pil italiano, nel 2014, registrerà una contrazione dello 0,3% e che il rapporto deficit/Pil sarà pari al 3%. In un'infografica le nuove previsioni del Governo su Pil, deficit e debito per ... (SoldiOnline.it)

Ne parlano anche altre testate

Il Ministro dell'Economia e delle Finanze, Pietro Carlo Padoan, ha illustrato al Consiglio le linee direttrici della Nota di aggiornamento al Documento di Economia e Finanza (DEF), previsto dalla legge di contabilità e finanza pubblica. (StatoQuotidiano.it)

Il debito sarà al 131,7 quest'anno. Il quadro economico risulta “molto deteriorato”, con il deficit 2014 in salita al 3% e il Pil al -0,3%. (Toscana News 24)

Intanto nella Nota di aggiornamento al DEF - Documento di ... (Il Messaggero)

(AdnKronos) - "In termini cumulati la caduta del Pil in Italia è superiore rispetto a quella verificatasi durante la grande depressione del '29". Così il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, nella premessa alla nota di aggiornamento del Def. (Sardegna Oggi)

bab. (RADIOCOR) 01-10-14 ... (Borsa Italiana)

Lo afferma il ... - L'area dell'Euro e' a un "bivio" e "in assenza di una ripresa robusta" in Italia "la tenuta del tessuto produttivo e sociale risulterebbe a rischio, la ricchezza delle famiglie minacciata, le prospettive dei giovani compromesse". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)