In Puglia arrivano i nuovi treni regionali Pop: "Convogli più moderni, trasporto più comodo ed efficiente"

BariToday ECONOMIA

I nuovi convogli rientrano nel contratto di servizio valido fino al 2032, sottoscritto a giugno 2018 tra Regione Puglia e Trenitalia, che prevede investimenti per oltre 350 milioni di euro, di cui circa 288 destinati all'acquisto di nuovi treni con un finanziamento della Regione Puglia pari a 123,5 milioni.

Si tratta dei convogli regionali più moderni di Trenitalia che saranno 43 in totale nei prossimi anni rinnovando totalmente il parco mezzi e trasformando la Puglia in una delle regioni con la flotta più giovane d'Italia. (BariToday)

Ne parlano anche altri media

Saranno infatti in circolazione i primi due treni di questa tipologia di Trenitalia. Per incentivare l’uso del treno Trenitalia propone anche quest’estate una serie di sconti e promozioni consultabili su https://www. (Ferrovie.info)

L’ESTATE DI TRENITALIA IN PUGLIA. Con più di 200 corse regionali che collegano ogni giorno 68 località della Puglia, Trenitalia offre una serie di collegamenti verso le altre città turistiche della regione. (l'Immediato)

Sede di lavoro: Roma. Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato. Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca Pricing & Revenue Management Analyst da inserire in Trenitalia S.p.A. all'interno della Divisione Passeggeri Long Haul, sede Roma. (Ferrovie.info)

Il trasferimento del Pullman Orient Express nel tratto italiano è stato curato dalla E.402.160 di Trenitalia. Le E.656.023 e 439 di Fondazione FS sono pronte a condurre il Pullman Orient Express da Roma Ostiense a Civitavecchia (Ferrovie.it)

da Brevi trasporti del 18 giugno 2021. SNAV e Trenitalia partner di viaggio anche per l'estate 2021. Comunicato stampa SNAV. Anche quest'anno si rinnova la partnership tra SNAV e Trenitalia (Gruppo FS Italiane) per favorire ulteriormente il turismo e gli spostamenti in massima sicurezza e comfort. (Ferrovie.it)

Due nuovi treni Swing circolano da oggi sulla rete ferroviaria lucana. Con l’avvio della stagione estiva, Trenitalia «potenzierà - è sottolineato nella nota - i collegamenti regionali per favorire il turismo di prossimità tra le più belle località della costa Tirrenica e Jonica della Basilicata. (La Gazzetta del Mezzogiorno)