Alluvioni a Dubai e in Oman: le immagini dall'aeroporto e le ultime news - VIDEO

METEO.IT ESTERI

L'aeroporto internazionale di Dubai (DXB), uno dei più trafficati del mondo per i passeggeri internazionali, sul social network "X" ha consigliato di evitare lo scalo se non strettamente necessario a causa di ritardi e deviazioni di voli provocati dalle intense piogge. Le immagini sempre su X mostrano le piste sommerse dall'acqua. Ieri, l'aeroporto ha dovuto dirottare molteplici voli a causa della tempesta, con i team di emergenza attivi continuamente per gestire la situazione. (METEO.IT)

La notizia riportata su altri media

A causa delle precipitazioni, tra domenica 14 e martedì 16 aprile, in Oman sono morte almeno 19 persone e negli Emirati almeno una, sono molti anche i danni causati alle infrastrutture. Gli stati del Golfo persico sono stati colpiti da un evento climatico estremo che ha scatenato tre giorni di piogge torrenziali e insolite, causando grosse inondazioni in zone perlopiù desertiche. (WIRED Italia)

Dubai è stata paralizzata martedì dalle inondazioni causate da piogge torrenziali. Si ipotizza che sia stata causata dalle piogge generate artificialmente contro calura e siccità di regola imperanti nella zona. (RSI.ch Informazione)

Della tecnologia del cloud-seeding si parla da tempo. L'alluvione che ha inondato Dubai martedì è artificiale? Una teoria che avrebbe dell'incredibile, ma che secondo qualcuno non sarebbe così lontana dalla realtà. (leggo.it)

Con strade allagate, palme sradicate, facciate degli edifici distrutti e un uomo di 70 anni che ha perso la vita dopo essere stato trascinato con la sua auto a Ras Al Khaimah. Oltre 250 millimetri di pioggia in meno di 24 ore, le precipitazioni più abbondanti degli ultimi 75 anni. (Il Sole 24 ORE)

Gli Emirati Arabi Uniti sono stati colpiti dalle piogge più intense mai registrate nella nazione desertica. Un diluvio ha allagato l’aeroporto internazionale di Dubai, interrompendo i viaggi attraverso l’aeroporto più trafficato del mondo per le rotte internazionali. (LAPRESSE)

L'agenzia di stampa statale WAM ha definito le piogge di queste ore "un evento meteorologico storico", in grado di superare "qualsiasi cosa documentata dall'inizio della raccolta dei dati nel 1949". Gli Emirati Arabi Uniti sono stati colpiti dalle piogge più intense mai registrate nella nazione desertica. (La Nuova Sardegna)