I Facebook Papers ovvero la notizia della morte della Bestia è fortemente esagerata

L'HuffPost ECONOMIA

L’esempio che Le Monde racconta è quello dei filtri contro i post d’odio o contenenti informazioni false creati da Facebook.

E gli approfondimenti pubblicati negli ultimi giorni dimostrano che le informazioni contenute nei “Facebook Papers” sono tante, e alcune molto rilevanti.

In uno dei documenti, racconta Le Monde, un analista di Facebook calcola che alcuni contenuti hanno un ​​punteggio che “può superare 1 miliardo”. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nonostante le difficoltà, il gruppo fondato e guidato da Mark Zuckerberg ha visto gli utili salire del 17% a 9,1 miliardi di dollari. Se verranno confermate le indiscrezioni, Mark Zuckerberg potrebbe annunciare ufficialmente il rebranding del suo impero social e il nuovo assetto della società. (Primaonline)

L’informatore Frances Haugen ha detto ai parlamentari che Facebook sta “indiscutibilmente peggiorando l’odio”, mentre si parla di quali nuove regole imporre ai grandi social network. Ha detto che i team di sicurezza di Facebook erano a basso consumo di risorse e “Facebook non è stato disposto ad accettare anche solo piccoli margini di profitto sacrificati per la sicurezza”. (Quotidianpost.it)

Per stessa ammissione di Zuckerberg, TikTok è stato definito il competitor più agguerrito di sempre. I giovani sono sempre meno interessati a Facebook. (StudioCelentano.it)

Faccio i miei complimenti a LaPresse per l’avvio di questo nuovo progetto A lanciarlo è l’Agenzia di Stampa LaPresse, che aggiunge così un nuovo progetto alla sua offerta multimediale. (LaPresse)

Ormai sono settimane che sulla stampa internazionale continuano a filtrare documenti e report interni all’azienda che gettano cattiva luce sulle pratiche interne e sulla gestione di questioni delicatissime connesse alla sua attività. (Redazione Imprese News)

Pareggio ed emozioni nella sfida delle 20:00 Granada e Getafe, valevole per l’11a giornata della Liga. I padroni di casa trovano il pareggio al 97' con Jorge Molina dopo l'iniziale vantaggio di Enes Unal al 36'. (Calcio In Pillole)