Tre genitori per un bimbo: nuova tecnica rivoluziona la fecondazione assistita

Salute24 - Il Sole 24 Ore SALUTE

Permette di eliminare i mitocondri materni portatori di mutazioni fatali. Ecco di cosa si tratta. Grazie a una nuova tecnica alternativa a quelle utilizzate fino ad oggi una donna portatrice dei geni per la sindrome di Leigh - malattia fatale che ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

La notizia riportata su altri media

Clicca mi piace per non ... 0 Condivisioni Facebook Twitter Google WhatsApp · Redazione Gay.it. (Gay.it)

La tecnica in questione è quella della fecondazione assistita con tre persone, che permette di sostituire i mitocondri difettosi della cellula uovo della madre con quelli di una donatrice sana. (OnlineReggi)

La notizia è stata diffusa dalla rivista New Scientist. E' NATO il primo bambino in seguito a una fecondazione assistita con tre persone. (BCR Magazine)

E' nato un bambino per mezzo di un controverso metodo che unisce il Dna di 3 diverse persone. Questa tecnica, vietata in Europa, ha lo scopo di aiutare le coppie che portano rare mutazioni genetiche a far nascere un bambino sano. (DiariodelWeb.it)

Il primo bambino concepito utilizzando il DNA di tre persone è nato il 6 aprile 2016. Ad una settimana di distanza dal concepimento del primo bambino privo di madre, l'ingegneria genetica compie un ulteriore passo in avanti (o indietro, ... (Alghero News Italy)

Lo rivela la rivista New Scientist. Il neonato ha 5 mesi e si chiama Abrahim. (Rai News)