Università, "l'Italia è il secondo peggior Paese dell'Ue per percentuali di laureati"

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

I dati del rapporto Eurostat sull'educazione: l'Italia ha il 26,2% di persone laureate tra i 30 e i 34 anni, peggio solo la Romania con il 25,6 per cento. Il nostro Paese è anche quintultimo per il tasso di abbandono scolastico dei ragazzi tra i 18 e i ... (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

In sintesi, in Italia la quota di "dottori" trentenni è del 26,2%, a fronte di una media ... (Sky Tg24)

L'Italia, tra tutti i Paesi membri, è uno di quelli che è cresciuto meno (26,2%). Il livello di persone con un titolo di ... (PrimaPaginaItaly)

E’ del tutto evidente che i social media non ci hanno necessariamente resi più social, ma ci hanno certamente resi dei “media”. (Notizie dall'eCommerce)

Nel 2016, la percentuale di laureati tra le persone tra i 30 e i 34 anni è cresciuta in tutti i Paesi membri dell'Ue rispetto al 2002 ma l'Italia è tra i Paesi con la percentuale più bassa (26,2%). (LaPresse)

Nel 2016, spiega lo studio europeo, la percentuale di laureati tra le persone tra i 30 e i 34 anni è cresciuta ... Lo afferma un comunicato pubblicato oggi da Eurostat, l'Ufficio statistico dell'Ue. (road2sportNews)

L'Italia è il secondo peggior Paese dell'Unione europea per percentuale di persone laureate che hanno tra i 30 e i 34 anni. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)