Nuova sede a Tokyo dell'azienda italiana FIMER del settore del fotovoltaico - Electric Motor News

Electric Motor News ECONOMIA

Il Presidente di FIMER Filippo Carzaniga commenta così l’inaugurazione:. Vorrei esprimere le mie più sentite congratulazioni a iappone per l’apertura del nuovo ufficio.

Il Giappone è un mercato strategico dove attualmente stiamo assistendo ad una forte domanda, soprattutto nel settore delle utility.

Go Sekiguchi, Country Manager di FIMER in Giappone, ha dichiarato:. In qualità di quarto più grande fornitore di inverter solari, FIMER possiede una forte esperienza nel segmento delle energie rinnovabili. (Electric Motor News)

Ne parlano anche altre testate

L’impianto da 19.200 kWp (kilowatt picco) permetterà un risparmio del 20% del fabbisogno energetico degli uffici comunali di Via Martiri di Via Fani e sarà ammortizzato in meno di 8 anni. (MolfettaLive)

Quando si dice che del vino non si butta via nulla significa che si può produrre energia termica anche dagli scarti di lavorazione di questo prezioso prodotto. L’incremento porta la capacità fotovoltaica italiana a quota 20.865 MW, per un numero di impianti totali superiore agli 880mila. (Yeslife)

Tali lastre sono montate in normali telai da finestra dove sottili ed invisibili celle fotovoltaiche provvedono a convertire la radiazione luminosa concentrata in energia elettrica. I dispositivi fotovoltaici basati sui concentratori solari a luminescenza rappresentano, in questo quadro, un complemento insostituibile per gli impianti convenzionali”. (Vvox)

Punto di forza degli ossidi conduttivi - aggiunge - è la maggiore trasparenza che consente di ‘catturare’ più luce e di massimizzare i parametri di conversione fotovoltaica della cella ad eterogiunzione”. (Lignius.it)

I dispositivi fotovoltaici basati sui concentratori solari a luminescenza rappresentano, in questo quadro, un complemento insostituibile per gli impianti convenzionali”. Tali lastre sono montate in normali telai da finestra dove sottili ed invisibili celle fotovoltaiche provvedono a convertire la radiazione luminosa concentrata in energia elettrica. (Corriere Nazionale)

Lo studio italiano va proprio in questa direzione. - Hanno messo a punto un nuovo materiale per la realizzazione di dispositivi fotovoltaici integrabili nelle costruzioni. (La Repubblica)