Chi avrà e chi non avrà il super-farmaco anti-epatite C

La Stampa SALUTE

Mesi di trattative e un ultimo braccio di ferro, ieri sera, poi è finalmente arrivato il sospirato accordo che consentirà ai malati più gravi di epatite C l'accesso al sofosbuvir, la pillola super-costosa che sradica il virus in 12-24 settimane. L'intesa tra l'azienda ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Parte a ottobre Vogliamoci bene: stop al colesterolo cattivo, la nuova campagna di sensibilizzazione che vede le 170 farmacie della Rete Farmacisti Preparatori in prima linea nella prevenzione dei problemi legati al colesterolo alto (Prima Pagina News )

1821175_Sovaldi_dose Avremo anche in Italia, Sofosbuvir, il farmaco (sotto forma di compressa da 400 mg) che riesce a sconfiggere il virus dell'epatite C in sole 12 settimane. (Casa e Mutui)

Poter guarire da una malattia come l'epatite cronica C – che vede l'Italia tra i Paesi europei con il più alto numero di persone affette – è «un fatto epocale», secondo il Tribunale dei Diritti del Malato di Cittadinanzattiva, come sembra potrà succedere grazie a ... (Superando.it)

Aifa e Gilead trovano l'accordo sul prezzo del super-farmaco contro l'epatite. Lo ha annunciato ieri in serata l'Aifa con poche righe ... (HealthDesk)

L'Agenzia del farmaco ha chiuso le trattative sul prezzo della medicina, che fino ad oggi era considerata solo una cura ... (Velvet Body Italia)

In particolare, si apprezza ... (HealthDesk)