Gay: Marino, sabato prossimo farò trascrizioni in registro stato civile

Adnkronos INTERNO

"I sindaci hanno la sensibilità del contatto quotidiano con i cittadini. Io devo affrontare diversi problemi: ad esempio due donne che si amano e sono andate a vivere all'estero mi chiedono di riconoscere con una trascrizione nel registro di stato civile la loro ... (Adnkronos)

Su altre fonti

Saranno Andrea Rubera e Dario De Gregorio i primi a essere riconosciuti come coppia, e l'ufficializzazione della loro unione sarà firmata ... (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il Ministro dell’Interno Angelino Alfano ha detto, nei giorni scorsi, che tutte le trascrizioni di matrimoni tra persone dello stesso sesso contratte all’estero verranno cancellate perché sono di competenza dello Stato e molti sindaci, da Merola a Pisapia, hanno comunicato che potrebbero disobbedire. (Notizie - Guidone.it)

Federica Giuliani (Pd): "Ora il Parlamento legiferi" (Nove da Firenze)

(LaPresse) - "Chi immagina un mondo dove l'omosessualità e l'eterossesualità" di fronte a una cosa universale come l'amore "si dividono, vive nel secolo scorso". Così il sindaco di Roma Ignazio Marino a Sky Tg24. (LaPresse)

Boldrini: "Apro il Parlamento a sindaci e cittadini" (La Repubblica)

Intanto il ministro Alfano attaca i primi cittadini di Roma e Bologna: "Abbassate le tasse invece di fare battaglie ideologiche". "Soltanto Italia e Grecia non hanno una legge" dice il sindaco Marino. (Rai News)