Marquez-Acosta: in pista è già sfida - Dueruote

Marquez-Acosta: in pista è già sfida - Dueruote
Dueruote SPORT

PARAGONI SCOMODI In molti l’hanno più volte paragonato all’otto volte campione del mondo Marc Marquez, confronto che fa sicuramente piacere, ma che al giovane spagnolo è sempre stato un po’ stretto. Adesso è finalmente arrivato il momento di liberarsene, dimostrando di poterlo battere. Sappiamo tutti che i fatti valgono più delle parole e, infatti, sono proprio i brillanti risultati delle prime tre gare a darne dimostrazione: nono in Qatar, terzo in Portogallo e di nuovo podio in Texas (Dueruote)

La notizia riportata su altri giornali

Pedro Acosta è destinato a riscrivere diversi record della top class. Erano almeno 10 anni che non si vedeva un talento così cristallino al debutto in MotoGP. Bisogna tornare ai tempi di Marc Marquez per rivivere un certo tipo di sentiment. (Motomondiale.it)

Jorge Lorenzo ha dichiarato che proprio Jerez potrebbe essere il posto giusto in cui vederlo vincere per la prima volta in MotoGP, quindi c’è curiosità di vedere all’opera il 19enne di Mazarron. È in arrivo il Gran Premio di Spagna e tanti riflettori saranno inevitabilmente puntati su Pedro Acosta. (Corse di Moto)

A chiedergli conto del valore del classe 2004 è stato il collega Mela Chercoles di AS. Schwantz ha parlato in occasione del GP delle Americhe: “Acosta è un nuovo grande fenomeno. Voglio dire, penso che non ci siano dubbi sul fatto che Pedro sia una vera emozione per la categoria. (Moto.it)

MotoGP, KTM vuole blindare Acosta: sul tavolo un nuovo contratto fino al 2026

Prima di provare a darsele in pista, però, i due sono stati protagonisti di uno scambio di battute in diretta TV. Uno è, ormai, il grande vecchio della MotoGP; l’altro, invece, è il giovane fenomeno. (MOW)

Nell’ultimo decennio, si è visto di rado un impatto del genere con la classe regina. Per trovare qualcosa di simile non si deve tornare eccessivamente indietro nel tempo. (OA Sport)

Lo sa bene KTM, che aveva firmato con lo spagnolo un contratto di un anno con un opzione per quello successivo. È presto dire dove potrà arrivare, ma sicuramente è uno di quei piloti da non lasciarsi scappare. (GPOne.com)