Superbonus: attivo il sito Enea per l'invio delle asseverazioni obbligatorie

professioneArchitetto ECONOMIA

Per eventuali quesiti e approfondimenti di natura tecnica e procedurale, l'Enea ha reso disponibili sul sito Faq, guide e vademecum.

Deve essere redatta da un professionista «munito di polizza assicurativa espressamente stipulata per il SuperEcobonus 110%», viene ricordato sul sito.

IL SITO: detrazionifiscali.enea.it. «Da oggi 27 ottobre, avverte Enea sui social, decorrono anche i 90 giorni entro i quali occorre caricare i documenti per i lavori già conclusi. (professioneArchitetto)

Su altre fonti

Attualità. Superbonus: finalmente ON LINE il portale ENEA per inviare le asseverazioni Quotidiano Del Condominio. Quotidiano Del Condominio 28 ottobre 2020. [A cura di: Enea] Da ieri (27 ottobre) è possibile inviare all’ENEA sul sito detrazionifiscali. (Quotidiano del Condominio)

Ammontare spese e prezzi massimi (dal Decreto Prezzi). la spesa ammissibile per gli interventi trainati per i quali l’Ecobonus prevede un limite sulla detrazione massima ammissibile (es. Le conclusioni sono state affidate a Mauro Mallone, Direttore Divisione Efficienza Energetica del Ministero dello Sviluppo Economico. (ingenio-web.it)

119 della legge 17 luglio 2020 n. 77 e dei decreti 06 agosto 2020 (Decreto Requisiti Ecobonus e Decreto Asseverazioni). La compilazione dell’asseverazione potrà essere effettuata direttamente sul sito che consente anche di allegare la documentazione prevista. (Zeroventiquattro.it)

119 della legge 17 luglio 2020 n. 77 e dei decreti 06 agosto 2020 (Decreto Requisiti Ecobonus e Decreto Asseverazioni). Autore: Redazione. E' attivo il sito dell'Enea per l'invio delle asseverazioni e dei documenti previsti per il superbonus 110%, ai sensi dell'art. (idealista.it/news)

Superbonus, in vigore i nuovi requisiti tecnici indicati nel Dm Asseverazione e nel Dm Requisiti La compilazione dell'asseverazione potrà essere effettuata direttamente sul sito, contestualmente al caricamento di tutta la documentazione richiesta. (Il Sole 24 ORE)

Per comunicare all’Agenzia delle Entrate l’eventuale cessione del credito relativa ai lavori Superbonus 110%, la scadenza è fissata al 16 marzo 2021. Per i lavori già conclusi nei 90 giorni decorrono dal 27 ottobre 2020, data di pubblicazione online del sito ENEA dedicato al Superbonus 110%. (PMI.it)