Superbonus 110%, attivo il portale ENEA per le asseverazioni

Money.it ECONOMIA

Superbonus 110%, portale ENEA per le asseverazioni online dal 27 ottobre 2020.

Sul portale detrazionifiscali.enea.it è possibile inviare dal 27 ottobre 2020 le asseverazioni ed i documenti necessari per accedere all’ecobonus del 110%.

Il portale asseverazioni ENEA completa il pacchetto superbonus 110%. A scanso di ulteriori novità legislative, il superbonus 110% è ora al gran completo.

La messa a disposizione del portale ENEA era l’ultimo passo atteso per l’avvio della maxi-detrazione introdotta dal decreto Rilancio. (Money.it)

Su altri giornali

119 della legge 17 luglio 2020 n. 77 e dei decreti 06 agosto 2020 (Decreto Requisiti Ecobonus e Decreto Asseverazioni). La compilazione dell’asseverazione potrà essere effettuata direttamente sul sito che consente anche di allegare la documentazione prevista. (Zeroventiquattro.it)

Attualità. Superbonus: finalmente ON LINE il portale ENEA per inviare le asseverazioni Quotidiano Del Condominio. Quotidiano Del Condominio 28 ottobre 2020. [A cura di: Enea] Da ieri (27 ottobre) è possibile inviare all’ENEA sul sito detrazionifiscali. (Quotidiano del Condominio)

Superbonus 110%, pronto il sito Enea per le asseverazioni. Lavori Pubblici Superbonus 110%: i controlli Enea. In particolare, l’Enea segue un programma di controlli a campione che possono essere svolti solo a livello documentale o anche in situ. (Zazoom Blog)

La compilazione dell'asseverazione potrà essere effettuata direttamente sul sito, contestualmente al caricamento di tutta la documentazione richiesta. Superbonus, in vigore i nuovi requisiti tecnici indicati nel Dm Asseverazione e nel Dm Requisiti (Il Sole 24 ORE)

Leggi anche Superbonus 110%: in GU i decreti attuativi per asseverazione e requisiti tecnici. In particolare, l’articolo 2 prevede che il tecnico abilitato: Dal 27 ottobre 2020 è possibile inviare on line sul portale ENEA ( detrazionifiscali. (Ipsoa)

Coronavirus: stop asintomatici con il test rapido. Con la ripresa dei contagi da Sars Cov-2, e senza un vaccino che possa sconfiggere il virus, gli esperti hanno ribadito che l’unica soluzione è cercare di contenerne la diffusione. (Radio Bullets)