Credito d’imposta sanificazione e mascherine, Confimi Industria delusa

QuiFinanza ECONOMIA

Si tratta di spese non legate all’attività e di costi sostenuti direttamente e immediatamente dagli imprenditori, è fondamentale non continuare a minare la fiducia del sistema produttivo”.

Delude quindi la scarsità di risorse assegnate dal Governo su questa misura.

editato in: da. (Teleborsa) – “Un’ulteriore delusione per le imprese, a cui si aggiunge in molti casi il danno”.

Secondo i dati diffusi dall’AdE sono circa 1,3 milioni i crediti (il 60%) validamente comunicati, il che significa che gli operatori hanno speso non meno di 2,13 miliardi per sanificazioni e DPI (dispositivi di protezione individuale, ndr). (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri media

Mancherebbero i soldi per soddisfare tutte le richieste, ma non era certo difficile prevedere che in molti avrebbero presentato domanda». Per questo, in futuro, dovremmo attrezzare tutti i rifugi con il self service, come avviene in Trentino». (La Stampa)

AGENZIA ENTRATE, PROVVEDIMENTO 11 SETTEMBRE 2020 > > SCARICA IL TESTO PDF L’articolo 125 del Decreto Legge 19 maggio 2020, n. (Altalex)

L’Agenzia delle Entrate fornisce i chiarimenti in merito all’applicazione del bonus adeguamento posti di lavoro con la risposta all’interpello n. Bonus adeguamento posti di lavoro, si può utilizzare il credito d’imposta per installare un nuovo ascensore? (Money.it)

Ciascun beneficiario può visualizzare il credito d’imposta fruibile, così determinato, tramite il proprio cassetto fiscale accessibile dall’area riservata del sito internet dell’Agenzia. (Lavoro e Diritti)

Credito d’imposta 60% stanze a uso ufficio: ok anche per l'ingegnere o l'architetto sublocatari. Agenzia delle Entrate: il professionista che, per esercitare la propria attività, prende in subaffitto una stanza da adibire a studio all’interno di un immobile, può usufruire del credito di imposta del 60% sui canoni di locazione. (ingenio-web.it)

Il Bonus Investimenti Mezzogiorno è cumulabile con il Bonus Investimenti Beni Strumentali. L’Agenzia delle Entrate risponde all’interpello del contribuente con esito positivo. Guide e articoli correlati. (InvestireOggi.it)