Chi è Elon Musk? Viaggio nel personaggio del momento

Tech Princess ECONOMIA

Elon Musk oggi. Oggi gli impegni imprenditoriali di Musk lo vedono attivo a diverso titolo in svariate aziende.

Chiunque ne abbia letto si è fatto almeno una volta la domanda: ma chi è davvero Elon Musk?

Oppure dietro questa pur affascinante cortina di fumo non c’è niente e, effetti speciali a parte, Elon Musk in fondo non esiste?

Elon Musk e la comunicazione. Ogni esperimento di Neuralink, ogni volo di SpaceX, ogni apparizione pubblica di Musk è scandita da dichiarazioni spesso fulminee, ambigue, poco chiare, che i media interpretano in tutti i modi possibili. (Tech Princess)

Su altre testate

È comunque una non-notizia dato che ha det… - pierodallerive : RT @NicolasCostanti: Elon Musk che twitta contro Bitcoin Musk, che batosta sul Bitcoin: “Tesla non li accetta più, inquinano troppo” (Di giovedì 13 maggio 2021) Dietro front di Elon Musk sul Bitcoin: “Non potrà essere usato per comprare una Tesla”. (Zazoom Blog)

Dietro front di Elon Musk sul Bitcoin: “Non potrà essere usato per comprare una Tesla”. Spiega tutto lo stesso Musk nel suo tweet: il Bitcoin mining – la pratica che consente di coniare nuova moneta – inquina troppo. (Computer Magazine)

Musk ha motivato la decisione con le preoccupazioni sugli effetti negativi che il mining della criptovaluta numero uno al mondo ha sull’ambiente. Il ceo del colosso produttore di auto elettriche ha pubblicato un post su Twitter annunciando che Tesla non consentirà più che non accetterà più il Bitcoin come mezzo di pagamento per gli acquisti delle sue auto. (Corriere Etneo)

Con una nota, Tesla precisa che sta valutando l'uso di altri criptoasset che usino un quantitativo di energia inferiore all'1% di quello usato dal Bitcoin e che eventualmente la decisione verrà riconsiderata se verranno cambiate le fonti energetiche alla base del criptoasset "Le criptovalute sono una gran cosa e pensiamo che siano un futuro promettente, ma questo non può avvenire a spese dell'ambiente", ha detto Musk. (Notizie - MSN Italia)

Tesla fa marcia indietro sui pagamenti in Bitcoin. Il produttore di auto elettriche fondato da Elon Musk ha sospeso la possibilità di acquistare veicoli con il criptoasset, dicendosi preoccupato per l'uso di combustibili fossili, in particolare il carbone, per produrre l'energia necessaria a eseguire i processi informatici (mining) di generazione di Bitcoin. (Italia Oggi)

“Tesla non venderà bitcoin e lo useremo nelle transazioni una volta che le miniere funzioneranno con energia più sostenibile”, ha aggiunto. Alla fine di marzo, il suo tweet “Ora puoi comprare Tesla con Bitcoin” ha fatto aumentare il prezzo della valuta virtuale. (Flamina&dintorni)