Fondi per i Delfini di Ardenza, Amici dei Musei e Monumenti Livornesi consegnano 6 mila euro al Comune

Si è chiusa la pubblica sottoscrizione indetta dagli Amici dei Musei e dei Monumenti Livornesi con il raggiungimento della cifra necessaria al restauro di un gruppo di delfini in ghisa, opera della prima metà dell’ ‘800, di Carlo Reishammer, tolti…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Ne parlano anche altri media

Personalità centrale della cultura figurativa tra la fine del XIX secolo e il rivoluzionario periodo delle avanguardie, Henri Rousseau (Laval, 1844 – Parigi, 1910), famoso per le atmosfere oniriche, le foreste e i paesaggi incantati, sfugge a ogni catalogazione. (VeneziaToday)

Teatro Regio, clima teso in commissione consiliare (La Repubblica)

Henri Rousseau (1844-1910) detto il Doganiere è ritenuto senz'altro il pittore naïf più importante dei tempi moderni. Nato a Laval, era stato addetto alla dogana di Parigi. (Estense.com)

È il moderno Eden dell'Incantatrice di serpenti (1907) di Henri Rousseau. Uno sfondo di fiori e piante lussureggiante, una luce lunare che sembra anticipare Magritte, un'insolita Eva nera che ammansisce il serpente col suono del suo flauto. (Corriere della Sera)

Musei Civici di Venezia in collaborazione con 24 ORE Cultura presentano a Palazzo Ducale una mostra che sorprende fin dall'inizio. (NonSoloCinema)

Il candore arcaico”, appuntamento straordinario molto atteso in Laguna per la singolarità di una figura a lungo snobbata dalla critica ma apprezzata dagli ... (Arte.it)