Seat ridisegna mobilità, ecco scooter elettrico: come un 125

Giornale di Sicilia ECONOMIA

Non una di bici elettrica con un minimo di carrozzeria, ma un vera e propria moto da città: assimilabile a un 125 cc, raggiunge i 100 km/h.

Autobus elettrici, mezzi leggeri in condivisione, sensori per le infrastrutture e perfino una dimostrazione della guida autonoma dei mezzi dell'Esa.

"Quando parliamo di micromobilità - ha sottolineato il predente di Seat -, parliamo del 60%-70% degli spostamenti: quelli sotto i 5 km. (Giornale di Sicilia)

Su altre fonti

La nostra collaborazione con Silence è un esempio di come la cooperazione tra i partner consenta di essere più efficienti". Il concept dell'e-scooter Seat è dotato di un motore equivalente a un 125 cc, che fornisce una coppia istantanea di 240 Nm. (Ecoblog.it)

Questa nuova piattaforma di condivisione può vantare una flotta di vetture ecosostenibili che sfruttano una meccanica alimentata a metano e che molto presto saranno affiancate dalla nuova Seat Mii electric. (Motori.it)

e-Scooter Seat: per chi è fatto. Un veicolo, questo piccolo scooter elettrico Seat in arrivo nelle concessionarie italiane l’anno prossimo, che punta per ora a una fascia limitatissima di utenza, solo nelle grandi città. (Automoto.it)

La frenata combinata, con freni a disco sia all’anteriore sia al posteriore, è associata a un sistema di recupero dell’energia. Lo scooter elettrico Seat arriverà nella primavera 2020 e non è ancora noto il prezzo al pubblico così come il nome definitivo del modello. (Motociclismo.it)

Casasnovas al timone di SEAT Urban Mobiliy. La nova unità di business Seat Urban Mobility integrerà tutte le soluzioni di mobilità di prodotto, servizi e soluzioni basate su piattaforme e lancerà l’e-Scooter sul mercato nel 2020. (Vaielettrico.it)

Il motore da 11kW (15 CV) permette uno stacco da 0 a 50 km/h in 3,8 secondi, mentre la velocità massima è di 100 km/h. La frenata combinata, con freni a disco sia all’anteriore sia al posteriore, è associata a un sistema di recupero dell’energia. (Automobilismo.it)