Breve guida su Paxos Gold

Cryptonomist ECONOMIA

Come Tether Gold (XAUT) e EKON GOLD (EKG) di Eidoo, Paxos Gold si pone come obiettivo quello di risolvere il problema fondamentale del mercato dell’oro.

Paxos Gold (PAXG) è un token ERC20 che rappresenta un’oncia di oro sulla blockchain di Ethereum ed è stato lanciato da Paxos lo scorso settembre.

I clienti di Paxos possono inoltre riscattare oro fisico attraverso una rete di rivenditori supportati. (Cryptonomist)

Su altri giornali

Per la prossima settimana sono infatti previsti gli halving di due importanti hard fork di BTC, Bitcoin Cash (BCH) e Bitcoin SV (BSV): molte delle risorse di mining verranno quindi spostate verso l'originale Bitcoin. (Cointelegraph Italia)

I volumi dello spot trading sono un indicatore fondamentale per comprendere il reale livello di interesse fra i trader al dettaglio. Il trend di Bitcoin (BTC) in seguito al crollo a 3.700$ mostra la formazione di un pattern "Onda di Elliott" nelle finestre temporali più brevi. (Cointelegraph Italia)

Stesso discorso vale se si ha intenzione di vendere BCH partendo dalle richieste che ci sono nella relativa sezione. Recandosi nella sezione “Trade BCH”, si può iniziare a vendere e comprare BCH in base alle offerte fatte da altri utenti; se si vogliono comprare BCH si dovrà cliccare su “Buy BCH” e selezionare il tipo di pagamento. (Cryptonomist)

Un altro sistema per ricevere satoshi senza fare nulla è quella di abilitare l’interesse annuale sul nostro saldo: a partire da 35mila satoshi l’interesse è del 5% annuale pagato settimanalmente sul saldo. (Cryptonomist)

Secondo i dati di Bitwise Asset Management, nelle ultime 24 ore il volume dello spot trading di Bitcoin è stato di circa 1,5 miliardi di dollari. Il costante aumento della domanda d'acquisto ha portato ad uno squeeze delle posizioni short di Bitcoin, costringendo i trader a comprare sul mercato o a modificare le proprie posizioni. (Cointelegraph Italia)

Tinder: nuove truffe sfruttano i Bitcoin, ecco come riconoscerle. Le conversazioni sono entrate via via più nel personale, raccontandosi a vicenda dei propri lavori e delle situazioni familiari. Rapporto mai degenerato in qualcosa di perverso, quasi sempre basato su chat testuale più l’aggiunta di foto e video innocenti. (Tecnoandroid)