Scozia, i diktat di un referendum: romanticismo e globalizzazione

Pensieri d'IntegrAzione ESTERI

L'intero establishment inglese s'è ricompattato. Promuovendo all'unisono l'appello per convincere i cittadini scozzesi a restare con Londra. Un “sos”, con toni altamente drammatici, firmato da David Cameron per i conservatori, Ed Miliband per i laburisti e ... (Pensieri d'IntegrAzione)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per i fautori del sì la Scozia senza Londra sarebbe libera in materia fiscale e potrebbe così ridistribuire le ricchezze in modo più equo. (euronews)

Edimburgo, (TMNews) - Per la prima volta nella vita possono dire la loro alle urne: i giovani scozzesi di 16 e 17 anni fanno parte dei 4 milioni di votanti chiamati a esprimersi sull'indipendenza della Scozia dal Regno Unito. (TMNews)

Le operazioni di voto proseguiranno fino alle 22, le 23 in Italia. Si Forse ti interessa anche: Francia,aperti seggi per amministrative Ungheria, elezioni: aperti i seggi Amministrative, aperti seggi in... (Expoitalyonline)

15:07 (ANSA) - LONDRA - Il premier britannico David Cameron ha ripetuto che non intende dimettersi nel caso in cui la Scozia dovesse conquistare l'indipendenza. (Corriere della Sera)

Sì o no all'indipendenza. Per il First minister scozzese Alex Salmond, leader del Partito nazionalista ... (euronews)

Un aspetto molto emotivo potrebbe influenzare il voto: l'indentità. E significative potrebbero essere anche le conseguenze del referendum sull'indipendenza. (euronews)