L'Ungheria ci detta l'agenda: "Chiudete i porti, stop Ong"

il Giornale INTERNO

Giuseppe MarinoRoma Dopo l'avvertimento da Vienna, il monito dell'Ungheria. La pressione migratoria dal Nordafrica e dal Medio Oriente fa riscoprire categorie geopolitiche che rievocano l'epoca dell'Impero asburgico, quando a preoccupare le corti dell'Europa centrale erano gli ottomani... (il Giornale)

Su altre fonti

Ieri l'altro gli austriaci ci hanno chiesto ufficialmente di lasciare i profughi sulle isole e non permettergli di mettere piede sul continente. Sugli immigrati il governo ci ha tradito e ora riceviamo pure schiaffoni da mezza Europa. (il Giornale)

Ungheria, Repubblica Ceca, Slovacchia e Polonia, hanno chiesto a Gentiloni di fermarne i flussi in Libia (Il Secolo d'Italia)

Il principio della condivisione della responsabilità tra Paesi europei non sta funzionando. Da gennaio scorso, 110 mila migranti sono giunti in Europa attraverso il Mediterraneo, l’80% è sbarcato su porti italiani ma meno... (Il quotidiano Italiano)

I quattro leader del Visegrad al presidente del consiglio: «Fermare i flussi in Libia prima che diventino ingestibili» (Avvenire.it)

DOPO VIENNA ANCHE ORBAN ATTACCA. (Gazzetta di Parma)

Il premier ungherese invita il nostro Paese a bloccare il flusso marittimo verso l’Ue Gentiloni: “L’Europa non ci dia improbabili lezioni, pretendiamo solidarietà” (La Stampa)