Corsi universitari gratuiti: al via il primo portale italiano accessibile a tutti

L'università è sempre più un lusso, costi di iscrizione, spese per i libri e per chi fuorisede, affitto e spese di prima necessità, non è il caso del progetto Eduopen, un portale di corsi universitari gratuiti. Obiettivo di EduOpen è quello di spingere ... (Catania News)

Su altri media

Tutta l'area di competenza di Tep - i 67.000 mq compresi fra viale Villetta e via Taro che ospitano uffici, officine e zone... (ParmaToday)

14 atenei pubblici italiani tra i quali le Università di Reggio Emilia, Venezia Milano-Bicocca, Parma, Bari, Bolzano, Ferrara, Genova, Catania e il politecnico di Ancona hanno dato vita al ConsorzioEduOpen, un progetto nato in collaborazione con il ... (Mr.Webmaster)

Nel resto del mondo occidentale è la consuetudine, ma in Italia, si sa, le cose vengono fatte lentamente e con netto ritardo, ma stavolta... Università digitale e gratuita: Italia tenta l'impresa. (businessandtech.com)

L'Italia promuove la cultura ed il sapere attraverso la creazione di una Università gratuita e, soprattutto, digitale. (KeyforWeb)

Per gli studenti è possibile ottenere crediti universitari, mentre a tutti gli alunni sarà ... (Tom's Hardware)

Successivamente la piattaforma MOOCS (Massive Open Online Courses), sarà disponibile ... (PrimaPaginaReggio.com)