Due terzi dei tumori viene per 'sfortuna', mutazioni Dna decisive

Nuovo Sud SALUTE

Circa due terzi dei tumori degli adulti sono scatenati principalmente da mutazioni spontanee del Dna, con un apporto minimo o nullo al rischio da parte di stili di vita o cause ereditarie.Delicious Digg Facebook Google Plus Hyves LinkedIn MSN Live Myspace Orkut Reddit StumbleUpon Twitter Yahoo  (Nuovo Sud)

Su altre testate

Il 66% dei tumori sopraggiunge per pura sfortuna, secondo un nuovo studio, che per giungere ai suoi risultati ha utilizzato alcuni modelli matematici. (In dies)

Le esalazioni scoperte da Curiosity potrebbero essere prodotte da un'attività geologica non prevista o persino da microrganismi. (La Perfetta Letizia)

L'eccezionale scoperta è stata fatta da un team di studiosi della Johns Hopkins School of Medicine. Sembrerà strano ma è così. (zz7)

Roma, 2 gen. Ma una nuova ricerca scientifica è arrivata alla conclusione che la maggioranza dei casi è dovuta a un altro fattore: la ... (Tiscali)

Però la diagnosi precoce può salvare la vita. (Bergamonews)

Secondo la ricerca i 2/3 dei casi dipende da “cattiva sorte” cioè la causa di ... (Contattolab,quotidiano di news eventi)