Fincantieri, Arcelormittal e Paul Wurth per la riconversione tecnologica dell'acciaieria di Taranto – Analisi Difesa

Analisi Difesa INTERNO

Questa convergenza con ArcelorMittal e con una società dalla solida tradizione come Paul Wurth, potrà valorizzare fortemente la filiera siderurgica.

Fonte: comunicato congiunto Fincantieri, Arcelormittal e Paul Wurth

Fincantieri, Arcelormittal e Paul Wurth per la riconversione tecnologica dell’acciaieria di Taranto. Fincantieri, ArcelorMittal Italia (AMI) e Paul Wurth Italia (PWI) hanno firmato un Memorandum d’intesa (MoU) per l’eventuale realizzazione di un progetto finalizzato alla riconversione del ciclo integrale esistente dell’acciaieria di Taranto di AMI secondo tecnologie ecologicamente compatibili. (Analisi Difesa)

La notizia riportata su altri giornali

Questa risulta essere la prima volta in cui, in uno strumento urbanistico attuativo redatto dall’Amministrazione Comunale, si sia partiti dalla quantità e dalla qualità del verde urbano per poi passare alla volumetria, dopo averla consistentemente ed opportunamente asciugata. (Tarantini Time)

All'indomani dei comunicati stampa di ArcelorMittal, chiediamo al Governo di mostrare le carte ai cittadini. Vogliamo sapere subito quale modello industriale Invitalia ha il […] (Tarantini Time)

Il Senatore Mario Turco e tutto il Movimento 5 Stelle esultano per aver stralciato dalla mozione n. (Tarantini Time)

Questo è quanto dichiara il consigliere regionale e coordinatore provinciale della […] (Tarantini Time)

E’ questo il timore che nutriamo per il futuro dello stabilimento siderurgico di Taranto”. “Cambiare tutto, per non cambiare niente. (Tarantini Time)

Riccardo Cristello, magazziniere da 21 anni, nel criticare una serie tv, scrive su Facebook ciò che tutti sanno: a Taranto i bambini sono morti - e muoiono - per inquinamento. Che ha detto di sbagliato Riccardo Cristello? (Wired.it)