Finito l’incubo del capitano americano in mano ai pirati 12/04 20 ...

euronews ESTERI

E’ stato liberato il capitano americano Richard Phillips in mano ai pirati somali da cinque giorni. Tre rapitori sono rimasti uccisi, un quarto, invece, è stato catturato. Il capitano di vascello mercoledi’ scorso era rimasto in mano ai pirati nel ... (euronews)

Se ne è parlato anche su altre testate

NAIROBI (Reuters) - Una nave da guerra americana ha raggiunto le acque della Somalia oggi per liberare il capitano della nave portacointainer Usa, tenuto in ostaggio da alcuni pirati, nel primo episodio di questo tipo che coinvolge un cittadino ... (Reuters Italia)

Obama tenuto costantemente informato. Richard Phillips è a 400 chilometri dalle coste somale sulla scialuppa dei sequestratori - senza benzina. (La Repubblica)

Mombasa (Kenya), 12 apr. (Wall Street Italia)

Il pirata somalo catturato dalle forze Usa nel blitz per liberare il comandante Richard Phillips della nave Maersk Alabama è stato trasferito a New York per essere processato. (La Stampa)

... (il Giornale)

Negli ultimi anni la pirateria è tornata d'attualità con numerosi attacchi, soprattutto ed in particolare, al largo della Somalia. (LiberoReporter)