Tutti i segreti della prima Mini elettrica: dal look al piacere di guida le tante chicche dell'icona inglese

Il Messaggero ECONOMIA

Lo ha spiegato il direttore di MINI Italia, Stefano Ronzoni, in occasione della presentazione dell’auto, che avvenne a settembre del 2019 al Salone di Francoforte.

a versione full electric della MINI vuole distinguersi, nelle intenzioni della Casa anglo-tedesca, per una connotazione prettamente cittadina.

Sulla MINI Cooper SE sono disponibili 4 modalità di guida: Green, Green+, MID e Sport.

Tra i primi a provare la nuova MINI Cooper SE è stato Siegfried Sthor, titolare della scuola di guida sicura “Guidare Pilotare” che collabora con BMW e MINI. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altre testate

Basati su una nuova architettura sviluppata da zero per la e-mobility, i nuovi modelli elettrici Mini saranno prodotti in Cina a partire dal 2023, in collaborazione con il produttore locale Great Wall Motor. (Il Messaggero - Motori)

Mini - Elettriche, in arrivo una nuova crossover compatta e l'erede della Countryman (Di mercoledì 28 ottobre 2020) La Mini ha delineato la propria strategia per il futuro, annunciando importanti evoluzioni dal punto di vista del prodotto. (Zazoom Blog)

In futuro, alla full electric a tre porte si affiancheranno altri due modelli a emissioni zero, ma con carrozzeria crossover: uno inedito, di taglia piccola, e l'eredeCountryman, . LaCooper S E Hybrid con tecnologia plug-in ha rappresentato il 5% delle vendite totali del brand nel 2019 e, con l'arrivoversione elettrica, il totale dei modelli elettrificati ha raggiunto nel 2020 il 10%. (Zazoom Blog)

Il test di MINI Countryman restyling Dal 2023 produzione anche in Cina, ma arriverà con nuova Countryman un nuovo piccolo crossover EV per l'Europa. (Auto.it)

Grazie all'utilizzo di nuove sospensioni, l'auto è stata abbassata di 20 mm davanti e di 15 mm dietro. Per il ben noto preparatore tedesco Manhart queste prestazioni non sono abbastanza e quindi ha deciso di mettere le mani su questo modello. (HDmotori)

"Raggiungere nuovi mercati". “Oltre alla mobilità elettrica, sarà cruciale per il futuro del marchio la possibilità di raggiungere nuovi clienti e nuovi mercati”, ha detto il numero uno del brand Bernd Korber. (l'Automobile - ACI)