Generali centra i 3 miliardi di risultato operativo in sei mesi

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Il cda di Generali ha approvato i conti del primo semestre del 2021 che vedono, rispetto all’andamento del primo scorcio del 2020, penalizzato dagli effetti della pandemia da Covid 19, cifre in forte incremento.

Risultati in crescita. In particolare, il risultato operativo si è attestato a quota 3 miliardi di euro con un balzo del 10,4% sul 2020 e in linea con quelle che erano le attese del mercato, l’utile netto è salito a 1,54 miliardi

2' di lettura. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Al 30 giugno i premi lordi sono saliti del 5,5% a 38 miliardi, grazie agli andamenti positivi nei segmenti Vita (+5,8%) e Danni (+4,9%). Il gruppo - si legge nella nota - è pienamente in linea con gli obiettivi dell'anno e per completare con successo il piano strategico “Generali 2021” (Finanzaonline.com)

LE PAR0LE DI DONNET. Per il group ceo Philippe Donnet, “gli eccellenti risultati di oggi confermano che siamo pienamente in linea per raggiungere gli ambiziosi obiettivi dell’attuale piano Generali 2021, anche in questo contesto molto sfidante. (Startmag Web magazine)

Il punto è che all'interno dell'attuale cda i grandi soci italiani non hanno i numeri per approvare una propria proposta. Mentre non sembra che siano state sollevate questioni diverse: il cda è stato «tranquillo». (il Giornale)

PROSSIMO STEP – Dopo il lancio dell’iniziativa e il sondaggio che ha riscosso un grande successo tra i tifosi dell’Inter, il progetto Interspac procede spedito. I risultati dettagliati del sondaggio saranno pubblicati in occasione del seminario sull’azionariato popolare che si terrà a Milano il 24 settembre” (Inter-News)

Facendo leva su tutte queste iniziative e alla luce dei risultati raggiunti nel primo trimestre del 2021, Generali ha confermato l’obiettivo di una crescita annua composta 2018-2021 degli utili per azione tra il 6% e l’8% (SoldiOnline.it)

Tutti gli azionisti, compresi i soci più recalcitranti con cui proseguirà il confronto in vista del cda del 27 settembre quando, come deciso dal board di lunedì (non, tuttavia, all'unanimità), si parlerà della possibilità per il cda di Generali di presentare una propria lista. (ilGiornale.it)