Opera Roma: gli scioperi inseguono Muti anche a Chicago

Dopo l'addio al Teatro dell'Opera di Roma, il maestro Riccardo Muti è inseguito da scioperi e proteste anche a Chicago. I musicisti della Chicago Symphony Orchestra, della quale Muti è direttore musicale dal 2010, sono infatti in sciopero da sabato 20 ... (Adnkronos)

Su altri giornali

Cancellare dal cartellone l'Aida e Le nozze di Figaro e far partire la stagione direttamente da gennaio 2015. (Il Messaggero)

Muti-Opera-cultura L'attuale panorama nazionale in materia di cultura continua a versare sempre di più in una situazione drammatica, tanto che i maggiori talenti italiani emigrano all'estero in vista di migliori produzioni e cachet. (Avanti!)

Il ministro dei Beni culturali ha firmato il provvedimento: "Un passo importante per premiare le fondazioni più virtuose del panorama lirico sinfonico....." (La Repubblica)

di Valerio Cappelli. A-A+. (Corriere della Sera)

Non basta tamponare le emergenze, al Teatro dell'Opera di Roma Capitale ci sono “problemi di fondo” che vanno affrontati e risolti. È, in sintesi, quanto emerso dall'incontro di questa mattina, presso ... (ilVelino/AGV NEWS)

Impossibile non intervenire dopo le tante polemiche sul Teatro dell'Opera di Roma e non aggiungere la propria opinione a commento di una vicenda che tanta eco ha suscitato sulla stampa italiana e non solo. (L'Indro)