Reggio Emilia: ritirato olio di palma del Ghana con colorante cancerogeno Sudan IV. Scatta allerta in Europa

Il Fatto Alimentare INTERNO

Dopo l’appello del Ministero della salute del 12 novembre scorso ad aumentare i livelli di attenzione, anche in Italia sono scattati i primi ritiri di olio di palma vergine importato dal Ghana, additivato con il colorante cancerogeno Sudan IV. Le prime segnalazioni erano partite dal Belgio e dai Paesi Bassi e... (Il Fatto Alimentare)

Ne parlano anche altre testate

Nella settimana n°48 del 2015 le segnalazioni diffuse dal Sistema rapido di allerta europeo per alimenti e mangimi (Rasff) sono state 71 (19 quelle inviate dal Ministero della salute italiano). (Il Fatto Alimentare)

Urla, svenimenti, sospensioni. Emblematica l ... (l'Unità.tv)

La questione dei rifiuti è diventato ormai uno scontro politico. (La Repubblica)

I Cinque Stelle escono logorati dal consiglio comunale sulla municipalizzata dei rifiuti. I "dissidenti" lo ringraziano: "Difficile trovare un ... (Il Fatto Quotidiano)

Tensione, veleni e tafferugli e intanto la città è ancora piena di rifiuti fuori dai cassonetti. La presidente del consiglio comunale in lacrime annuncia le dimissioni. (La Nazione)

L'AgCom ha introdotto un regolamento che fissava in 2 anni la durata massima dei contratti, ma ne autorizzava un secondo (più lungo) per le eventuali rate..... (La Repubblica)