Arresto sindaco di Avellino: commissione antimafia chiede gli atti

La Repubblica INTERNO

La Commissione parlamentare antimafia ha chiesto alla Procura di Avellino, guidata da Domenico Airoma, gli atti dell'inchiesta che ha portato all'arresto del sindaco dimissionario Gianluca Festa, dell'ex dirigente comunale Filomena Smiraglia e dell'architetto Fabio Guerriero. Festa è indagato per presunti episodi di corruzione, concorsi pilotati, irregolarità su affidamenti e appalti, ma anche pe… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Il sindaco dimissionario di Avellino, Gianluca Festa (ex Pd) è finito agli arresti con accuse molto pesanti: associazione a delinquere, corruzione, falso, depistaggio, rivelazione di segreti, peculato e induzione indebita a dare e promettere utilità. (Liberoquotidiano.it)

Il tentativo di occultare le prove e di depistare le indagini dopo le prime perquisizioni operate dai Carabinieri e dalle Fiamme Gialle a Palazzo di città e il ruolo giocato dal vicesindaco Nargi. Il Concorso per l’assunzione di nuovi vigili urbani e il ruolo giocato direttamente da Gianluca Festa, che avrebbe personalmente fornito le risposte al padre del candidato Davide Mazza. (Orticalab)

Si era dimesso il 26 marzo, travolto dalle perquisizioni che avevano disvelato accuse di corruzione nei suoi confronti. Quelle stesse accuse per le quali stamane Gianluca Festa, ormai ex sindaco di Avellino, è stato arrestato e messo ai domiciliari. (Salernonotizie.it)

Come noto, in data 18 aprile 2024 è stata eseguita una perquisizione nei confronti della dott.ssa Laura NARGI, ex vicesindaco ed assessore del Comune di Avellino, in esecuzione di decreto emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale ordinario di Avellino. (Orticalab)

di Paola Iandolo "Le contestazioni mosse nei confronti alla nostra assistita sono connotate da caratteri di assoluta genericità". A sostenerlo gli avvocati Luigi Petrillo e Costantino Sabatino, difensori dell'indagata Laura Nargi, vicesindaco della giunta Festa alla quale ieri è stato notificato un decreto di perquisizione e sequestro anche degli smartphone. (Ottopagine)

Festa è indagato per presunti episodi di corruzione, concorsi pilotati, irregolarità su affidamenti e appalti, ma anche per depistaggio, inquinamento delle prove e rivelazione del segreto di ufficio. (Orticalab)