Borse europee positive, gli investitori puntano sul rally d'agosto

Yahoo Finanza ECONOMIA

Una scelta che arriva mentre Democratici e Repubblicani continuano a confrontarsi sulle misure da prendere per l’emergenza Covid-19.

CINA IN VERDE. Sui mercati asiatici, con Tokyo chiusa per festività, partenza positiva di settimana dopo le prime ore di scambio difficili.

POSSIBILE RALLY D’AGOSTO. Segnali positivi dall’Europa, dunque, che sembrano avvalorare la tesi sostenuta da alcuni analisti – soprattutto negli Usa – di un possibile rally d’agosto degli indici azionari. (Yahoo Finanza)

Su altri media

(askanews) - Borse europee in rialzo. La piazza di Parigi avanza e il Cac 40 segna +0,24% a quota 4.901,37 punti, a Londra il Ftse 100 guadagna lo 0,44% a quota 6.058,85 punti, a Madrid l'Ibex 35 segna +0,58% a quota 6.992,00 punti. (Yahoo Finanza)

Misti i future di Wall Street (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 10 ago - Apertura in moderato rialzo per i listini europei in una giornata che si annuncia tipicamente estiva per volumi di contrattazione e per un calendario povero di dati macro. (Borsa Italiana)

Una risposta alla analoga decisione presa dal governo Usa contro rappresentanti cinesi di e Hong Kong, tra cui la governatrice Carrie Lam. In particolare, l'inflazione cinese misurata dall'indice dei prezzi al consumo è aumentata, su base annua, del 2,7 per cento. (Notizie - MSN Italia)

. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Giù pesante il titolo Juve, con un -8% in avvio, dopo l’eliminazione in Champions e l’esonero di Sarri. Intorno alle 9,30 il Cac 40 di Parigi segna +0,34%, Ftse 100 di Londra +0,6%, Dax 30 di Francoforte +0,14%. (Bizjournal.it - Liguria)

Il presidente Urs Rohner ha detto che la banca svizzera sta valutando di espandere le partnership in campo assicurativo. Le principali Borse europee hanno aperto la prima seduta della settimana in rialzo nonostante le tensioni tra Washington e Pechino. (Investire Oggi)