Borse europee: in rosso, Milano perde oltre il 3%

IL METEO.IT ECONOMIA

Immagine notizia (AGI) - Roma, 16 ott. - Le borse europee, dopo il tonfo di ieri, sono di nuovo in rosso. Pesa il forte rialzo dello spread Btp/Bund tornato verso 200 punti e pesano i bancari. Londra arretra dell'1,5%. A Milano l'indice Ftse Mib segna -3,4%. (IL METEO.IT)

Su altre fonti

  Scriveva La Stampa solo pochi giorni fa: Grecia, la cura funziona: dopo sei anni di recessione il Pil riprende a crescere Atene pronta ad uscire dal programma di salvataggio Ue-Fmi Dopo sei anni di recessione e quattro di durissimi aggiustamenti dei bilanci, la Grecia ha presentato ieri una finanziaria che... (Keynes Blog)

(TMNews) - Apparentemente, è bastato che Atene provasse ad alzare pò la testa, ipotizzando una uscita anticipata dalla protezione degli aiuti internazionali, che subito è arrivata la bastonata dei mercati. (TMNews)

Il premier greco Antonis Samaras, forse accusando la pressione del calo di popolarità nei sondaggi, ha lasciato intendere che il governo avrebbe intenzione di chiudere il supporto al Fmi. (DiariodelWeb.it)

Squinzi: "Spread a 200? Non siamo ancora usciti dalla crisi" (La Repubblica)

In Grecia +6 punti base. La parabola discendente dei Bund ... (Wall Street Italia)

(AGI) - Milano, 15 ott. - Crolla la Borsa di Milano, che chiude a -4,44%: la peggiore in Europa. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)