Contro l'osteoporosi nessun aiuto dal latte, studio svedese sfata il mito

Adnkronos SALUTE

(Adnkronos Salute) - Una brutta notizia per chi non riesce a far a meno del latte e pensa che berlo possa essere uno scudo contro lo sviluppo dell'osteoporosi, una condizione di fragilità delle ossa che aumenta il pericolo di fratture: un elevato consumo non è ... (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

Da allora le cose sono un po' cambiate e pare che bere latte non ... "Bevete più latte, il latte fa bene, bevete più latte a tutte l'età". (Today)

Roma, 28 ott. (Tiscali)

Altro che toccasana per le ossa. A scardinare una famosa credenza generale è uno studio dell'Uppsala University che ha trovato una relazione tra elevato ... (HealthDesk)

Ultimo aggiornamento Notizia: 30 ottobre 2014. Grazie al calcio contenuto nel latte, l'assunzione di questa bevanda è indicata dai nutrizionisti per far si che le ossa crescano sane e forti e che quindi... (Notizie IN)

LATTE Bere molto latte non riduce il rischio di fratture, che invece si abbassa con l'assunzione, sempre in quantita' elevate, di prodotti a base di latte fermentato e a basso contenuto di lattosio come yogurt e formaggi. (Meteo Web)

Stoccolma – Bere troppo latte vaccino non fa bene alle ossa e addirittura aumenta il rischio di fratture. Questo il risultato incredibile di uno studio condotto in Svezia, che rovescia la credenza generale. (The Horsemoon Post)