Buon compleanno, Cubo di Rubik! E ora, risolvete il Doodle

Ok,ora schiodatevi dal Doodle di oggi. Come sarebbe a dire che non l'avete ancora visto? Oggi Google festeggia il quarantesimo anniversario del Cubo di Rubik e per celebrare al meglio l'evento ha creato un Doodle che non solo vi porta ai soliti risultati ... (Gizmodo Italia)

Ne parlano anche altre testate

Il Doodle dedicato al cubo più famoso della storia è un simpatico rompicapo, che ritrasmette la “febbre di Rubik” a tutti coloro si soffermano a cercare di trovare una soluzione del cubo di Rubik. Cubo di Rubik. (www.controcampus.it)

Inventato nel 1974 dal professore di architettura e scultore ungherese Ernő Rubik, nel giro di pochi anni è finito in ogni casa. Si celebrano oggi i 40 anni del gioco/rompicapo più famoso del mondo. (il Journal)

Inventato quarant'anni fa dal professore di architettura e artista ungherese Erno Rubik per discutere con i suoi studenti delle caratteristiche degli oggetti tridimensionali è divenuta una vera e propria icona degli anni Ottanta. (Fastweb.it)

Può essere risolto in soli dieci secondi. Inventato nel 74, ne sono stati venduti 300 milioni di unità. (Tempi.it)

cubo rubik google Il cubo di Rubik anche su Google. (NextMe)

E' il rompicapo più famoso e conosciuto della storia, che ne ha segnato il corso e resiste ancora oggi. (Italiaglobale.it)