“Tutto sul conto corrente”. Con la sfiducia boom di risparmi

La Stampa ECONOMIA

Paradossi della recessione: il denaro è poco e gli italiani che temono di impoverirsi si tengono sempre più stretti i loro risparmi. Risultato: i soldi in depositati in banca lievitano e i consumi crollano. Dall'inizio della crisi la liquidità delle famiglie è cresciuta di ... (La Stampa)

Su altre testate

L'horror diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, arriva in alta definizione con un video fedele alle caratteristiche del found footage. (Movieplayer.it)

Negli anni della crisi gli italiani hanno preferito tenere i soldi cash o fermi sui conti correnti, a disposizione per ogni evenienza. Il valore di contanti e depositi bancari è aumentato di 234 miliardi di euro ... (Brescia Oggi)

Negli anni della crisi, afferma il Censis con uno studio, gli italiani hanno preferito tenere i soldi cash o fermi sui conti correnti, a disposizione ... (TMNews) - Boom di contanti e depositi bancari in Italia, a discapito di consumi e acquisti di immobili. (Corriere Nazionale)

Si tratta di un elenco non proprio banale, visto che […] Continuano ad arrivare in redazione le segnalazioni dei lettori che ci indicano marchi e nomi di biscotti e merendine che non contengono olio di palma. (Il Fatto Alimentare)

Un'indagine del Censis restituisce un'immagine degli italiani ancora "scottati" dalla crisi e poco propensi alle spese: per questo la liquidità della famiglie (tra contanti e conti correnti bancari) è aumentata dall'inizio della crisi di oltre 234 miliardi, arrivando a ... (SosTariffe)

Una nuova lettera intimidatoria, la quarta nel giro di neanche 15 giorni, è stata recapitata stamattina al sindaco di Palma di Montechiaro Pasquale Amato. (Nuovo Sud)