Kordusio | Non è Natale, non siamo tutti più buoni: contro i 300 euro del cashback di Stato

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Ma non riesco a capacitarmi di come stia prendendo forma senza perplessità alcuna il piano che prevede un regalo dallo Stato di 300 euro per stimolare i pagamenti digitali e limitare l’uso del contante (con annessi vizi e vizietti).

Triste perché i 300 euro sanno di ennesima mancia, non cambiano la vita a nessuno.

E’ come se per stimolare l’uso dell’auto elettrica lo Stato, oltre agli incentivi fiscali, ci regalasse anche una portiera o il volante: cosa cambia?

Ecco, la variabile prezzo sarà decisiva per capire quanto costerà allo Stato e quanto interesserà le banche ma è una buona notizia. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Cashback e super cashback: come funzionano? Leggi su vanityfair (Di martedì 29 settembre 2020) «Cashback» e «Super cashback», due parole che si stanno utilizzando molto in questi ultimi giorni. (Zazoom Blog)

E il primo requisito minimo per avere il bonus bancomat fa riferimento al numero minimo di operazioni da dover fare con la moneta elettronica. Per ottenere il rimborso del bonus bancomat sul proprio conto corrente servirà scaricare l’app IO della Pubblica Amministrazione. (The Italian Times)

Dal 1° dicembre è previsto un rimborso del 10% su quanto si spende, fino a una spesa massima di 3000 euro: più usi la carta e più guadagni. Super Cashback: ecco i dettagli sul bonus fino a 3000 euro. (Tecnoandroid)

L’opinione pubblica, specialmente quella … L'articolo è stato pubblicato prima sul sito www.chedonna.it. infoiteconomia : Bonus bancomat, super cashback e lotteria scontrini: il Piano Cashless - infoiteconomia : Bonus bancomat, super cashback e lotteria scontrini: il Piano Cashless - arquer12 : RT @nonvotoilpd: #Cashback: 3000 Euro ai primi 100.000 che vinceranno la 'riffa' di Giuseppi. (Zazoom Blog)

I migliori siti CashBack. I migliori siti CashBack sono quelli con percentuale di Bonus maggiore rispetto agli altri, che non prendono commissioni sui pagamenti, che offrono all’utente la possibilità di ritirare i soldi o i buoni maturati in qualsiasi momento. (Foyhotech)

Con cashback s’intende un rimborso semestrale di 150 euro (quindi 300 euro l’anno) a fronte di almeno 50 acquisti con pagamento elettronico per un valore complessivo di almeno 1.500 euro. «Cashback» e «Super cashback», due parole che si stanno utilizzando molto in questi ultimi giorni. (Vanity Fair Italia)