Maxi Richiamo BMW ibride: 26.700 Auto coinvolte

Autoprove.it ECONOMIA

Un portavoce della BMW ha detto: “Quando la batteria è completamente carica, questo potrebbe portare ad un corto circuito all’interno delle celle della batteria, che potrebbe portare ad un incendio.

BMW aveva richiamato quasi 4.500 delle sue auto ibride plug-in già agosto, ma non è bastato.

I RICHIAMI A BATTERIA. BMW non è l’unica casa automobilistica afflitta da problemi di batterie.

Secondo gli ingegneri BMW, sono state individuate alcune discrepanze durante il processo di produzione dei suoi pacchi batteria. (Autoprove.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il capo dello sviluppo BMW, Klaus Fröhlich, ha detto di aver lavorato sodo per garantire che la prossima Serie 2 Coupé “abbia la potenza dove serve”. Il rendering di X-Tomi Design non rivoluziona il design della Serie 2 Coupé. (Autoprove.it)

Chi cerca una coupé nella linea ma che non sia un SUV, può anche puntare all’Audi A7 Sportback, alla Mercedes CLS o alla BMW Serie 8 Gran Coupé. Il motore della X6 in prova è un turbo diesel 6 cilindri 3.0 da 265 CV e 620 Nm di coppia che, nonostante abbia delle buone prestazioni, non ha velleità sportive. (Motor1 Italia)

Saranno disponibili per un test drive i modelli elettrici (BMW i3 e MINI Cooper SE) e ibridi plug-in di MINI e BMW:. BMW X1 xDrive25e. BMW X2 xDrive25e. BMW X3 30e. BMW X5 45e. BMW Serie 3 Berlina 330e. (QN Motori)

Così come le sue antenate, anche la Serie 5 Touring è prodotta nello stabilimento di Dingolfing in Baviera. Si tratta di un centro di eccellenza, un sito produttivo avanzatissimo, dove nascono anche la Serie 7 e Serie 8. (ReporTMotori)

BMW comunica altresì che le consegne dei veicoli suddetti precedentemente acquistati è stata momentaneamente sospesa per sottoporre gli stessi a controlli preventivi. L’anomalia riscontrata, stando a BMW, non ha provocato inconvenienti alle vetture interessate ed è stata rivelata in seguito ai controlli periodici che l’azienda effettua su parti e componentistica assemblata e fornita da esterni. (AutoMotoriNews)

Secondo la Casa, il difetto non ha finora causato incidenti o avuto conseguenze sulle persone. Le modifiche verranno effettuate presso i centri autorizzati del marchio, che ha chiesto ai propri clienti di non ricaricare la propria auto tramite fonti esterne di corrente. (Quattroruote)